Emergency Tessera 2010
Rigenera qui i link megavideo non funzionanti

Casablanca streaming


Non sai come usare MEGAVIDEO clicca qui
Il film è stato rimosso o non funziona! segnalacelo QUI




Casablanca streaming
Casablanca All'inizio della Seconda Guerra Mondiale, l'espatriato americano Rick Blaine gestisce un locale a Casablanca, nel Marocco francese controllato dal regime filo-nazista della Francia di Vichy. Anche se in passato ha contrabbandato armi per aiutare gli etiopi durante l'invasione italiana del 1935 e ha partecipato come combattente repubblicano alla Guerra Civile Spagnola, Rick è diventato un uomo cinico e dichiaratamente neutrale sulla maggior parte delle questioni.
Il criminale Ugarte arriva nel locale di Rick con due lettere di transito rubate, documenti che consentirebbero di muoversi liberamente nell'Europa occupata dai tedeschi e, quindi, di raggiungere il neutrale Portogallo e da lì di arrivare negli Stati Uniti. Ugarte prevede di vendere le lettere a un prezzo molto alto al miglior offerente, con cui si dovrà incontrare la sera stessa. Tuttavia, prima di poter effettuare la vendita, Ugarte è arrestato dai poliziotti del capitano Louis Renault, francese di Vichy, che vuole dimostrare la propria efficienza al maggiore Strasse della Gestapo. All'insaputa di Renault, però, prima di essere arrestato, Ugarte affida i documenti a Rick, affinché li custodisca.

Nel frattempo Ilsa Lund, amata da Rick a Parigi prima della guerra, arriva a Casablanca con il marito Victor Laszlo, uno stimato leader della Resistenza cecoslovacca. Quando Ilsa si era innamorata di Rick credeva il marito fosse morto, ucciso dai nazisti in un campo di concentramento; scoprendo invece che era ancora vivo, aveva improvvisamente lasciato Rick senza spiegazioni, per ritornare da Laszlo. Ora però Laszlo e Ilsa hanno bisogno delle lettere di transito per fuggire in America e proseguire la loro lotta al nazismo.

Rick non vuole consegnare le lettere, perché la passione tra lui e Ilsa si riaccende e l'americano vuole trattenere la donna con sé a Casablanca. Il comportamento di Rick cambia quando, parlando con Laszlo, questi insiste perché Ilsa e Rick partano insieme, lasciando lo stesso Laszlo in Marocco: il ceco è disposto a perdere la propria donna, pur di saperla al sicuro all'estero. Colpito dal sacrificio di Laszlo e ricordando il proprio passato patriottico, Rick elabora un piano: facendo il doppio gioco, promette al capitano Renault di consegnarli Victor quando, nel proprio locale, gli avrebbe dato le lettere. In realtà Blaine, al momento della consegna, minaccia Renault con la pistola e lo costringe ad accompagnare lui, Laszlo e Ilsa all'aeroporto, dopo aver fatto una telefonata per garantirsi il libero passaggio. Il capitano finge di telefonare all'aeroporto, avvisando dell'accaduto il maggiore Strasse. All'aeroporto, mentre Victor e Ilsa salgono sull'aereo, Rick uccide Strasse. All'arrivo dei gendarmi Renault, stanco della propria odiosa collaborazione con i nazisti, copre Rick e, insieme a lui, fugge lontano dalla città.
Casablanca streaming

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento