Emergency Tessera 2010
Rigenera qui i link megavideo non funzionanti

Anno uno streaming


Non sai come usare MEGAVIDEO clicca qui
Il film è stato rimosso o non funziona! segnalacelo QUI




Anno uno streaming
Preistoria. Zed vorrebbe essere un cacciatore ma è abile soprattutto nello sbagliare bersaglio. Ha un amico, Oh, timido e riflessivo, Entrambi hanno scarsa fortuna con le donne e la frustrazione induce Zed a mangiare una mela staccata dall'albero proibito. Costretti a lasciare la tribù e inseguiti dal più temibile dei guerrieri, che viene messo in condizione di non nuocere, i due si mettono in marcia. Lungo il percorso incontrano Caino e Abele (assistendo al biblico omicidio) e Abramo mentre sta per sacrificare Isacco. Giungeranno infine a Sodomia avendo ormai al seguito anche Caino.
Judd Apatow produce un film che costituisce un detour dalle tematiche che ormai sembrano essergli molto care, quelle cioè dei maschi, adulti ma mai veramente cresciuti. Lo fa con il sostegno di un esperto della commedia come Harold Ramis (sceneggiatore dei Ghostbuster e regista, tra l'altro, del pregevole Ricomincio da capo) e con due attori come il sanguigno Jack Black e l'impacciato Michael Cera che molti ricorderanno come l'adolescente padre del figlio di Juno. I due funzionano ottimamente come coppia comica: l'uno fa (pretendendo di aver prima pensato) e l'altro pensa.
Funziona anche l'umorismo greve alla Monty Python applicato a megaellissi storiche (i due incontrano Caino e Abele e a seguire Abramo senza fare uso di alcuna macchina del tempo). La tecnica narrativa è ultranota: i due cavernicoli hanno atteggiamenti e pronunciano battute 'attuali' e l'anacronismo tra il loro tipo di pensiero e il passato produce (o dovrebbe produrre) la comicità.
E' bene utilizzare il condizionale perché dopo un inizio decisamente divertente la sceneggiatura mostra il fiato corto di gag che, se contenute, potrebbero anche divertire (alcune battute sono fulminanti) ma che invece finiscono con l'essere inutilmente dilatate. Se si pensa poi che il reparto costumi non fa nulla per nascondere il fatto che elmi e corazze di Sodoma sono di plastica si può comprendere come questo film possa interessare gli appassionati di B-movie che ripenseranno ai peplum d'annata rivisitati (come già faceva Totò) in chiave comica e gli aficionados di un attore che comunque merita di essere seguito come Jack Black.
Anno uno streaming

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento