Emergency Tessera 2010
Rigenera qui i link megavideo non funzionanti

La rivincita di natale streaming


Non sai come usare MEGAVIDEO clicca qui
Il film è stato rimosso o non funziona! segnalacelo QUI




La rivincita di natale streaming

È la storia di Franco (Diego Abatantuono) e del suo gruppo di amici che prosegue dopo il film "Regalo di Natale" (1986). A causa della malattia di uno di loro, Lele, (Alessandro Haber), Franco torna a Bologna e fa di tutto per rimettere al tavolo verde i partecipanti della famosa partita di 18 anni prima con lo scopo di giocare la rivincita contro l'avvocato (Carlo Delle Piane). Si scoprirà in seguito che la malattia è un bluff organizzato da un finanziatore di gioco d'azzardo, che si finge il medico dell'amico, (con la complicità di una bella bionda) per cercare di truffarlo nuovamente. Ma stavolta Franco riuscirà a ribaltare la situazione a suo vantaggio e, con la complicità dell'avvocato che l'aveva truffato nella prima partita, riesce a vendicarsi dei suoi amici e a battere quel punto (poker di donne) che gli era stato fatale nella sfortunata notte di 18 anni prima.
Il film si incentra più che altro sui metodi di gioco ed evidenzia le spietate tattiche di chi è nel giro del gioco d'azzardo. A differenza di "Regalo di Natale", dove si affrontano malinconicamente tematiche legate all'amicizia e a tratti all'amore, si mette meno in evidenza il rapporto umano e i contrasti fra il gruppo di amici ma si sottolinea come per soldi tutto si è disposti a fare, compreso tradire.
La frase di apertura del film è: "È lecito non vendicarsi? Non vendicarsi avvelena l’animo almeno quanto vendicarsi, se non di più". (Emil Cioran)

La rivincita di natale streaming

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento