Emergency Tessera 2010
Rigenera qui i link megavideo non funzionanti

Platoon streaming


Non sai come usare MEGAVIDEO clicca qui
Il film è stato rimosso o non funziona! segnalacelo QUI




Platoon streaming
Il giovane Chris (Charlie Sheen) lascia il college e parte come volontario per la guerra del Vietnam. Lì fa parte di un plotone composto da tipi pittoreschi, inviato a combattere in prima linea nella giungla paludosa contro i guerriglieri vietcong. Ben presto si scontrerà con gli orrori del conflitto, disumano ed alienante, dove gli uomini si trasformano in spietate macchine da guerra.

Troverà una realtà che non osava immaginare, fatta di atteggiamenti incomprensibili (tanto da citare la sua famosa frase "L'inferno è l'impossibilità della ragione"), fanatismo, ottusità, soprusi sulle popolazioni locali, brutalità e disprezzo per la vita e droga, di cui i soldati abusano per dimenticarsi della realtà che li circonda. Il plotone è decimato dalla guerriglia dei vietcong e scoppiano presto dissidi interni tra i suoi due superiori: il sergente spietato e affetto da gravi disturbi psichici Bob Barnes (Tom Berenger) ed il più umano sergente Elias Grodin (Willem Dafoe).

Avviene l'irreparabile quando il sergente Barnes scopre un villaggio abitato da contadini, che egli considera complici dei ribelli comunisti, ordinando ai suoi uomini il massacro degli innocui abitanti e la distruzione del centro abitato. Questo episodio è un chiaro riferimento al massacro di My Lai, perpetrato dalle truppe americane e divenuto simbolo della brutalità di questa guerra. Chris osserva disgustato gli eccessi dei suoi compagni, che si abbandonano a stupri e ad eccidi, venendo tremendamente colpito dall'abisso in cui sprofonda l'uomo nella terribile realtà della guerra.

Il sergente Elias rinfaccia a Barnes l'atrocità di questo massacro e gli assicura che sarà mandato alla corte marziale. Barnes avrà occasione di vendicarsi, dopo una durissima battaglia condotta dal plotone contro una posizione tenuta dai Vietcong, che si risolve in un massacro di soldati americani per l'errore di un tenente americano che dà coordinate sbagliate. Il plotone è decimato e, mentre i superstiti sono evacuati su aerei di soccorso, Barnes incontra da solo Elias nella giungla. Lo ferisce e lo abbandona al suo destino. Chris e i sopravvissuti scorgono inorriditi e impotenti dai loro aerei la scena clou del film, immortalata nella locandina: Elias ferito esce correndo dalla giunga e, inseguito da un nugolo di guerriglieri, cade sotto i loro colpi.

Il plotone è coinvolto infine in una violenta imboscata tesa dai vietcong, che annientano completamente l'unità. Chris perde coscienza nel corso dell'azione e risvegliatosi si rende conto di essere l'unico superstite. Tra i molti cadaveri, vede lo psicopatico sergente Barnes, ancora vivo ma ferito, che cerca di salvarsi. Chris ha preso coscienza della realtà della guerra ed è deciso a vendicare tutti i morti causati dal folle oltranzismo dell'ufficiale, simbolo del militarismo statunitense. Impugnata per l'ultima volta la sua arma, il protagonista uccide Barnes, ponendo così fine alla sua tragica esperienza di guerra.
Platoon streaming

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento